Le nostre birre agricole

La purezza della birra inizia in campo, per questo motivo non utilizziamo nessun tipo di fertilizzante, erbicida o insetticida di origine chimica nella coltivazione del nostro orzo.

La nostra birra è il frutto dell’incontro tra acque sorgive, materie purissime e la sapiente mano del nostro mastro birraio. Consideriamo di primaria importanza la qualità delle materie prime ed il rispetto del tempo di fermentazione e di maturazione nei nostri fermentatori a temperatura controllata che permettono di ottenere il livello di eccellenza desiderato.
Nessuna delle nostre birre subisce processi di filtrazione e pastorizzazione.

Birre beverine, dal gusto molto bilanciato, dall’inconfondibile corposità e dall’affascinante colorazione.

BIRRA MOLARE'S

Di colore dorato, opalescente con schiuma bianca, compatta e cremosa. Fa riferimento agli stili a bassa fermentazione delle Fest Bier bavaresi.

Al palato rotonda e morbida, con il malto che la fa da padrone.

Al naso evidenzia invece profumi freschi di cereale e fieno.

Corpo leggero, maltato in armonia con un tocco pulito di luppoli pregiati tedeschi, moderatamente frizzante, retrogusto equilibrato e rotondo. Dotata di grande bevibilità e leggerezza.

Da servire a 6-7°C. Gradazione alcolica 5,2°C.

BIRRA GRANOZZA

Hefeweizen-bier ovvero birra di frumento chiara con aroma finemente speziato ai chiodi di garofano.

Al palato il massimo risalto risulta essere quello del fruttato di mela con retrogusto di banana. Gusto leggermente acidulo con toni piccanti e schiuma molto persistente. È un’interpretazione leggera e rinfrescante di questo stile di birra.

Oltre al frumento troviamo malti d’orzo, farro e avena e lieviti che rimangono in sospensione dando alla birra un aspetto opaco.

Da servire a 6-7°C. Gradazione alcolica 5,0°C.

BIRRA CAMPALE

Birra di tipologia American Ale.

Colore ambrato intenso con un bel cappello di schiuma fine, cremosa e di color ocra.

Persistenti al naso sono i profumi erbacei e quelli di pompelmo e arancia amara. Al palato si presenta dolce e biscottata, per la presenza di malti caramellati, fino ad un crescendo amaro con un finale pulito, secco e resinoso. Facile da bere in quanto di bassa gradazione alcolica.

Da servire a 8-10°C. Gradazione alcolica 5,2°C.

BIRRA MARCIAZZA

Di colore tonaca di frate con schiuma beige, compatta e cremosa.

Al naso evidenzia prevalenti note di caffè in una cornice di delicate tostature. L’assaggio evidenzia sapori che vanno dal cioccolato al caramello. Un corpo rotondo e morbido dona una straordinaria bevibilità nonostante la complessità degli aromi.

Nel retrogusto le note tostate si stemperano in un amaro secco e pulito che invita di nuovo a bere. Una birra da gustare per rilassarsi o per una cena con carni grigliate.

Da servire a 8-10°C. Gradazione alcolica 5,2°C.